Franchising

CHOCOTECA: il progetto di franchising

Chocoteca è il progetto di franchising nato dall”esperienza di Chococlub per coloro che desiderano aprire il proprio negozio di cioccolato senza aver esperienza nel settore.

Per chi desidera aprire un locale per proprio conto, non è sufficiente avere un bel arredamento e prodotti commerciali per poter avviare un’attività di successo: occorre dimistichezza nel settore, contatti, pratica nel campo, nozioni di marketing e tecniche di vendita. Soprattutto occorre conoscere approfonditamente il settore: dal cacao al cioccolato, dalle tecniche di degustazione alle ricettazioni speciali. Tutto ciò ovviamente oltre ad avere una gamma di prodotti di qualità, molto vasti e possibilmente nuovi e non troppo “già visti” sul mercato.

Come si può facilemente intendere… non ci si può improvvisare, soprattutto in un momento come quello attuale dove fare passi falsi ed investimenti sbagliati possono costere molto cari nel prossimo futuro.

L’esperienza di Chococlub, gli anni di studio del settore, di lavoro nel comparto dolciario e lo stretto legame con centinaia di artigiani cioccolatieri, industrie di settore, paesi produttori di cacao, università e fiere di settore professionale… hanno reso possibile lo sviluppo di Chocoteca.
Oggi Chococlub mette a disposizione la totalità della sua esperienza (selezione prodotti, ricettazioni ad hoc, marketing sensoriale, tecniche degustative, formazione professiole, metodologia di lavoro) verso coloro che vogliono partire in questa fantastica esperienza di aprire la propria cioccolateria: è il progetto Chocoteca.

Tutto in Chocoteca è pensato per chi non è del settore ma vuole aprire la sua cioccolateria: dalla funzionalità dell’arredo all’impostazione della metodologia di lavoro; dalle ricettazioni alla didattica teorica sui prodotti; dalle tecniche di vendita ai sistemi di comunicazione visiva.

Annunci

2 pensieri riguardo “Franchising

    Maria Foti ha detto:
    27 luglio 2016 alle 14:35

    ,HO GIA UNA CIOCCOLATERIA COSA DEVO FARE PER APRIRE .UNA CHIOCOTECA ”

    Mi piace

      df ha risposto:
      9 febbraio 2017 alle 15:07

      prima di tutto occorre capire se vuoi modificare tutto il locale o se vuoi solo introdurne una parte nuova (e se questo è possibile). Ti consiglio di chiamarci per valutare il caso specifico.
      grazie

      buona giornata
      Davide

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...